Comunicazione per eventi culturali

Forte di una solida conoscenza dei mercati italiano ed estero del turismo culturale ed attivo, ClassiCom offre competenza ed esperienza nella comunicazione territoriale connessa ad eventi culturali.

La comunicazione dei territori, così come il loro marketing e branding, sono sempre più strettamente collegati alle iniziative culturali. Queste si pongono come opportunità significative in grado di rafforzare l'identità dei luoghi che le ospitano e le loro risorse distintive, tangibili ed intangibili.

Classicom

Competenza ed Esperienza

Offriamo una competenza ed esperienza specifica nella comunicazione territoriale connessa ad eventi culturali, volta alla

01.

Valorizzazione

degli eventi in chiave territoriale, enfatizzando la relazione con specificità ed eccellenze locali

02.

Creazione

dei contenuti e degli elementi promo - commerciali che connettono l’evento o la proposta turistico-culturale con i vari patrimoni e le risorse locali

03.

Supporto

nell’ideazione e realizzazione di iniziative collaterali e di strategie comunicative a supporto dell’evento

Servizi

Siamo un partner altamente qualificato, in grado di affiancarvi con un patrimonio di competenze ed esperienze specifiche e trasversali nel:

Marketing e branding territoriale

pianificazione, strategia, organizzazione, eccellenza e re-engineering di eventi culturali in abbinamento con le destinazioni turistiche

Comunicazione mirata

analisi ed individuazione degli utenti esistenti e potenziali; comunicazione mirata verso segmenti specifici di pubblico in Italia ed all'estero

Organizzazione di eventi

consulenza e supporto nell'organizzazione di eventi collaterali o nella gestione di singoli aspetti, quali quello della comunicazione, per massimizzare l'esito dell'evento in termini di impatto e consolidamento di immagine e reputazione della destinazione 

Web e social media marketing, pubbliche relazioni 

Analisi e consulenza nell’implementazione di strategie web e social media, produzione contenuti e social media marketing, comunicazione e pubbliche relazioni

Mobirise
MARKETING E BRANDING TERRITORIALE

Il marketing ed il branding territoriale sono sempre più strettamente collegati alle iniziative culturali. Queste si pongono come opportunità significative in grado di rafforzare l'identità dei luoghi che le ospitano e le loro risorse distintive, tangibili ed intangibili.

In un mercato sempre più competitivo, il successo di una destinazione dipende dalla capacità di differenziarsi, puntando strategicamente sulle proprie risorse. Per questo costruiamo concrete proposte turistiche che connettono gli eventi alle altre risorse territoriali e le comunichiamo in modo mirato, ad una platea selezionata di utenti interessati.

Il nostro valore aggiunto

Lavoriamo per contribuire ad incrementare il numero e la diversità del pubblico di eventi culturali e concertistici.

Studiamo il pubblico esistente e quello potenziale e comunichiamo direttamente con esso partendo dalle sue esigenze e servendoci di strumenti ed azioni mirate, perché crediamo che questa sia la chiave per eventi di successo, sempre più rilevanti in termini di pubblico, di sostenibilità e continuità nel tempo.
Le nostre strategie e le azioni che consigliamo sono anche orientate anche alla fidelizzazione del pubblico esistente.

Il turismo legato ad eventi culturali abbraccia questioni economiche, socio-culturali ed ambientali, così come le motivazioni ed i comportamenti dei turisti, la partecipazione dei cittadini residenti ed il patrimonio culturale “vivo”, l’immagine ed il branding della destinazione.
Con una competenza trasversale, servendoci delle più innovative strategie di comunicazione, possiamo supportarvi in:

Comunicazione

Ideazione di iniziative di comunicazione e di eventi mirati ai vari tipi di pubblico

Giovani

Azioni specifiche per il coinvolgimento del pubblico locale

Mercati

Individuazione di nuovi utenti e di mercati potenziali

Staff

La competenza nella comunicazione on ed off-line unita ad una documentata esperienza nel campo del marketing e del branding territoriale, fanno di noi un partner qualificato, in grado di affiancarvi con un patrimonio di competenze ed esperienze specifiche e trasversali, nel raggiungimento dei vostri obiettivi.

Mobirise

Ci impegnamo ogni giorno con passione ed entusiasmo perché sia il pubblico Italiano che gli ospiti stranieri conoscano ed apprezzino gli eventi culturali che l’Italia offre, e sempre più persone, soprattutto giovani, concorrano alla loro produzione, assicurando la varietà e qualità dell’offerta di alto livello, che da sempre contraddistingue la produzione di musica dal vivo nel nostro paese.

Chi siamo

Siamo la prima agenzia italiana specializzata nella promozione territoriale e comunicazione nazionale ed internazionale legate ad eventi di musica classica ed operistica.

Operiamo in Italia ed Europa. Le nostre sedi sono in Emilia - Romagna, Marche ed Abruzzo.

Contattaci